Podismo: sull’eremo di Montegiove svettano gli atleti della Banca di Pesaro

di 

27 agosto 2012

ROSCIANO – Ancora una prestazione di alto livello degli atleti della Banca di Pesaro, che si sono cimentati alla terza edizione del Colle di Montegiove che si è disputata domenica 26 agosto sulla distanza di 10 chilometri.

Oltre 150 gli atleti al via, con partenza e arrivo a Rosciano di Fano, dopo la ripida salita che porta all’Eremo di Montegiove, ridente collina che domina la costa fanese e adriatica.

La gara, ben organizzata dall’associazione “Amici di Rosciano” e dalla società sportiva “Fano Corre”, ha visto la vittoria di Marco Verardo, che può essere definito il “keniano bianco”, per la splendida, agile e soprattutto efficace corsa che riesce ad esprimere.

Fra le donne si è invece imposta la fanese Agnese Effat, ancora in costante miglioramento, che si è espressa in un gran finale.

Da rilevare la grande e corale prova di squadra degli atleti della Banca di Pesaro, ben quattro dei quali si sono piazzati fra i primissimi della classifica finale: Francesco Tornati (sesto), Daniele Scola (nono), Enrico Bacchiani (decimo), Pierluca Corridore (11esimo).

Da segnalare infine l’ottima prova in campo femminile, sempre per l’Atletica Banca di Pesaro, di Anna Maria Masetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>