A Lucrezia Music Square, cinque serate di note live in piazza Giovanni Paolo II

di 

29 agosto 2012

logo music squadre

LUCREZIA – Partirà stasera alle ore 21 la quarta edizione di “Music Square”, un tour di cinque concerti live in piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia organizzato da Pro Loco e comune di Cartoceto (assessorato alle Politiche giovanili).

L’apertura sarà dedicata al concorso per band giovanili che si misureranno per aggiudicarsi l’imperdibile possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale: il vincitore parteciperà direttamente alle fasi finali di un contest nazionale, mentre al secondo classificato andrà una splendida vacanza in una capitale europea per tutti i componenti del gruppo.

A partire dalla seconda serata saranno le tribute ufficiali nazionali di diversi artisti a guadagnare la scena principale: giovedì 30 agosto faranno d’apripista i “Jackson Mania”, ormai affermati a livello internazionale per i momenti di vero spettacolo che sapranno regalare al pubblico. Venerdi 31 agosto invece ad esibirsi sarà la “Duran Durans Tribute”, una delle poche al mondo accreditata dallo stesso gruppo storico dei Duran Duran. Sabato 1 settembre sarà il momento di saltare, ballare e cantare con l’arrivo di “Jovanotte”, una delle rare tribute del famosissimo Lorenzo Cherubini. L’edizione 2012 si concluderà con la grande musica d’autore di Fabrizio De Andrè: ad esibirsi sarà la band “Caro De Andrè”, tredici grandi musicisti che ripercorreranno tutte le tappe più celebri del cantautore ligure, facendoci rivivere splendide emozioni.

L’assessore alle politiche giovanili del comune di Cartoceto Enrico Rossi presenta con grande soddisfazione questa quarta edizione: “La particolarità di Music Square sta nell’aver creato un ottimo mix tra il concorso per band giovanili emergenti, ormai ambito per la possibilità offerta al vincitore, e i grandi concerti live delle migliori tribute nazionali ufficiali, ogni anno rinnovate e in grado di regalare successi emozionanti. Da quest’anno poi si torna all’antico, con cinque serate consecutive e con il concorso per band giovanili che si conclude la prima sera”.

Sempre Rossi aggiunge: “L’edizione 2012 di Music Square presenta altre due novità: lo spettacolo di pizzica salentina del gruppo “Lu core meu” di venerdì 31 agosto e la performance artistica, di sabato 1 settembre, sulle note di Jovanotti dell’associazione “Millennium Dance” che intratterranno i presenti durante la cena”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>