La Robursport comincia lunedì. E arriva Dékány

di 

1 settembre 2012

PESARO – La Robur ha diffuso un comunicato ufficiale con cui apre la stagione 2012/13. Avevamo visto giusto puntando, da settimane, sull’arrivo di una giocatrice ungherese. Ma non abbiamo azzeccato il nome. Infatti non arriva Maria Szivos, come ufficializzato dalla società pesarese. Ma lunedì potrebbero esserci ulteriori novità, non resta che attendere e leggere insieme il comunicato.

“Lunedì parte la stagione 2012-2013 della Robursport: agli ordini del nuovo staff tecnico guidato dall’allenatore Andrea Pistola, si ritroveranno al palasport di Campanara Serena Ortolani, Monica De Gennaro, Elisa Manzano, Noemi Signorile, Valentina Tirozzi e Beatrice Valpiani.

La neoschiacciatrice della Robursport Bernadett Dekany (foto tratta dal web)

La neoschiacciatrice della Robursport Bernadett Dékány (foto tratta dal web)

Intanto si sta ultimando la definizione del pool di sponsor che sarà al fianco della società e, di conseguenza, la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di A1, il decimo consecutivo. E’ di stamattina l’accordo con l’ungherese Bernadett Dékány, nata il 30 giugno 1992 a Budapest, schiacciatrice ricevitrice di 187 centimetri, campione uscente nel suo Paese con il Vasas Óbuda, squadra dove è nata dal punto di vista sportivo. Dopo aver seguito tutto il percorso di formazione nelle nazionali giovanili, ora fa parte della Nazionale maggiore con la quale quest’anno ha disputato la Lega Europea ed ora è impegnata alle qualificazioni per l’Europeo. Arriverà a Pesaro nella seconda metà del mese.

Giocatrice di prospettiva, lavorando e giocando in un campionato più forte rispetto a quello ungherese avrà la possibilità di crescere molto, con l’obiettivo di seguire le orme di Dóra Horváth, sua più esperta compagna di Nazionale.

Nei primi giorni della prossima settimana saranno resi noti i nomi delle altre atlete che completeranno la rosa della Robursport per il prossimo campionato”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>