Weekend gastronomici, domenica si parte

di 

3 settembre 2012

PESARO – Si avvicina la fine dell’estate e torna la voglia di menù gustosi : un’ottima occasione è offerta dai Week End Gastronomici di domenica 9 settembre. I ristoranti aderenti all’iniziativa, promossa da Confcommercio con il contributo di Banca dell’Adriatico e Camera di Commercio, propongono piatti invitanti ad un prezzo promozionale: Da Marco di Fossombrone (tel. 0721/714917) si presenta con antipasti della casa, pappardelle all’anatra, lasagnette al ragù antico, coniglio ripieno in porchetta, sella di vitello ai sapori di bosco, melanzane al finocchio, patate al forno, dolci della casa, caffé.

Un momento della presentazione dei weekend gastronomici

Il Prezzemolo di Pietracuta di San Leo (tel. 0541/923768) propone insalatina con straccetti di bresaola, tortino ai carciofi con crema di porri e zafferano, pappardelle al ragù d’anatra, crema di porcini e patate con scaglie di tartufo, filetto di manzo marinato al ginepro con petali di tartufo, assaggio di formaggi della Valmarecchia con marmellate, timballo di patate con salsa tartufata, bavarese al cioccolato, caffé; La Locanda del Torrione di Pietrarubbia (tel. 0722/75387) serve carpaccio con rucola, grana e tartufo, lasagne alla boscaiola, tacchinella farcita con castagne e tartufo nero, salsicce e costarelle, patate al rosmarino, millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco; Villa Ginevri di Mondavio (tel. 0721/1835845 – 334.2394030) stuzzica l’appetito con insalata cappuccio verza, mele e miele, tocchettini di polenta con casciotta d’Urbino, rotolo di pasta sfoglia con radicchio, pancetta e pepe, crostino con lardo speziato, lasagna, strozzapreti con tacchino e crema di finocchi al profumo di artemisia e scaglie di fossa, arrosto di pollo al forno con erbette di montagna, filetto di maiale grigliato con scarola, mele e uvetta al profumo di santoreggia del Monte Nerone, patate al forno, serie di biscottini speziati.

I menù completi ed i prezzi (da 17,50 a 21,00 euro) nonché il calendario con tutti gli appuntamenti dei Week End, sui libretti distribuiti presso gli uffici turistici e su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it .

Si consiglia la prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>