Fap: “Siamo la Provincia dell’emergenza continua. C’è bisogno di prevenzione!”

di 

4 settembre 2012

FANO – Il movimento trasversale e locale “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” interviene sulle emergenze ambientali in corso nella nostra Provincia. Dice il Presidente Giacomo Rossi: “Siamo la Provincia dell’emergenza continua. Nevica e non siamo in grado di far fronte alla neve, ci sono poche precipitazioni e rimaniamo senz’acqua, ripiove ed ecco che si allaga e frana tutto. Tutto ciò è frutto di una cattiva gestione del territorio da parte delle istituzioni locali che invece di prevenire e creare dei piani ad hoc, aspettano sempre che si arrivi all’emergenza. Tutto ciò è vergognoso”.

Giacomo Rossi

Continua Rossi: “Se non adottiamo un vero piano neve saremo di nuovo in emergenza neve, se non gestiamo le nostre risorse idriche diversamente (riducendo per esempio gli enormi sprechi), rimarremo di nuovo senz’acqua e quando rifarà due gocce e non avremo pulito fossi e canali o fatto bene gli scoli, ecco che ritorneranno gli allagamenti e le frane. Il “sempre felice” Matteo Ricci e molti dei nostri sindaci è ora che si diano da fare. Se non sono capaci possono pure stare a casa anche perchè peggio di così è difficile che si possa gestire il territorio. Li invito comunque a prendere esempio dal nostro assessore all’Ambiente del Comune di Pergola Mauro Renzi che insieme all’amministrazione pergolese, hanno posto a caposaldo del loro operato la conservazione e la manutenzione del territorio, nonché la prevenzione delle emergenze come avvenuto nel caso dello scorso nevone”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>