“Vaghe stelle dell’Orsa”, giovedì dialoghi alla S.Giovanni

di 

4 settembre 2012

PESARO – L’iniziativa – che ha il patrocinio del Comune di Pesaro, assessorato alla Cultura – è promossa dalla biblioteca Bobbato e organizzata dalla poetessa pesarese Laura Corraducci. In quest’ultima serata Laura Corraducci dialogherà con Anna Maria Farabbi, poetessa umbra, considerata una delle voci più interessanti della poesia italiana, con il poeta cileno Mario Meléndez, che leggerà i suoi testi in versione bilingue (spagnolo/italiano) e con il poeta toscano Massimiliano Bardotti.

Gli intermezzi musicali saranno a cura della clarinettista Vanessa Scarano.

“Le serate sono state molto partecipate e sono andate al di là di ogni aspettativa – dice Laura Corraducci -. Il collegamento skype con Pierluigi Cappello è stato uno dei momenti più intensi, ma tutti i poeti ospiti hanno lasciato un segno specifico del loro universo poetico e la gente ha accolto l’iniziativa con interesse”.

L’appuntamento è alle ore 21 nel cortile della biblioteca San Giovanni; in caso di maltempo l’incontro sarà spostato all’interno della biblioteca.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>