Da 40 anni fedele a Pesaro: la storia di Marÿke

di 

5 settembre 2012

 

 


PESARO – “Fedele” a Pesaro da oltre 40 anni. Marÿke Roos, olandese da Rotterdam, ha iniziato a frequentare Pesaro agli inizi degli anni ’70 e da allora non ha mai smesso di tornare nella nostra città.

Venerdì 7 settembre, alle ore 11.30, nella sala Rossa del Comune Marÿke Roos riceverà l’attestato di “ospite graditissima di Pesaro”. A consegnarglielo saranno il sindaco Luca Ceriscioli e l’assessore al Turismo Enzo Belloni.

 Marÿke Roos, ospite graditissima di Pesaro

 

Palla di Pomodoro

Marÿke 41 anni fa ha sposato il pesarese Alberto Cecchini e da allora ogni anno, anche più volte l’anno, trascorre periodi di vacanza a Pesaro. Da Rotterdam, la sua città, dove è stata manager della olandese KPN, a Pesaro città che ama non solo perché qui è nato l’amore della sua vita, ma perché le piace tutto di Pesaro: il mare, le colline circostanti, la storia e la cultura, la buona cucina, la gente. Per questo, anche ora che Alberto non c’è più, continua a venire a Pesaro portando anche amici, parenti, colleghe e conoscenti. Anni fa ha portato anche la nipote Mireille che si è innamorata ed ha sposato Glauco Paianini, attuale gestore dell’Albergo Silvia. Il sole prima lo prendeva ai Bagni Derna ed ora ai Bagni Lucio.
Tante le persone conosciute e con le quali ha stretto rapporti di amicizia molto forti. Si può ben dire che è amica non solo di Pesaro, ma anche dei pesaresi.

A Marÿke conosciuta e riconosciuta da tutti come ospite fedele e graditissima, la simpatia e riconoscenza perenne della città di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>