Da venerdì brillano le stelline di “Scavolini Volley Stars”

di 

5 settembre 2012

logo robursport

PESARO – Da venerdì 7 a domenica 9 settembre si disputerà la quarta edizione del torneo nazionale giovanile Scavolini Volley Stars per squadre femminili Under 14 e Under 16, organizzato da Robursport volley Pesaro e dal tour operator internazionale Esatour Travels & Events, partner storico della società pesarese. Partecipano 16 squadre provenienti da tutta Italia, 8 per ciascuna categoria. Rappresenteranno la città di Pesaro le formazioni Under 14 e Under 16 di Robursport e Snoopy.

Il programma della fase eliminatoria prevede la disputa di 40 partite (24 nel pomeriggio di venerdì, 8 nel pomeriggio di sabato e 8 la mattina di domenica) in quattro impianti sportivi della città: PalaSnoopy, palestra di via Kennedy, palestra di Villa Ceccolini, palestra della Scuola Galilei, grazie alla collaborazione del Comune di Pesaro, che appoggia la manifestazione assieme a CONI, Federazione e Lega Pallavolo.

Così Marco Cadeddu di Esatour Travels & Events: “Siamo felici di poter riproporre anche quest’anno l’ormai tradizionale torneo di inizio stagione riservato alle categorie under 14 ed Under 16 femminile. Siamo giunti alla quarta edizione, un risultato positivo che ci conforta e ci stimola nel crescere anno dopo anno: accanto a diversi nuovi arrivi, sono state molte le società che hanno riconfermato la loro partecipazione a testimonianza che il livello tecnico ed organizzativo del torneo è di ottima levatura”.

Questo il saluto ai partecipanti del presidente della Robursport Giancarlo Sorbini: “E’ la quarta volta che mi trovo a dare il benvenuto ad atlete, dirigenti e genitori delle squadre che partecipano al torneo e, per l’emozione che provo, è sempre come fosse la prima: amo molto vivere tra i giovani, e tutto sommato l’impegno di tutti noi dirigenti nella pallavolo è motivato, prima di ogni altra cosa, dalla realizzazione di eventi come questo. Ragazzi provenienti da tutta Italia; società diversissime tra loro quanto ad organizzazione, ambizioni, budget, ma tutte pronte a misurarsi e a confrontarsi sul campo e fuori dal campo; un week-end pieno di entusiasmo, divertimento e occasioni di conoscenza di persone che, come noi, considerano la pallavolo lo sport più bello di tutti. Auguri a tutti di vivere così il IV Scavolini Volley Stars”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>