Maltempo, continuano gli interventi

di 

5 settembre 2012

PESARO – Proseguono anche nella giornata di oggi (mercoledì 5 settembre) gli interventi del Centro operativo del Comune di Pesaro in seguito alle eccezionali piogge che anche nella notte fra il 4 e il 5 settembre hanno creato problemi in varie zone della città.

Le piogge incessanti della notte hanno infatti di nuovo compromesso la viabilità in via Lombroso (fino alla salita per l’Ardizio): gli uomini del Centro operativo, in collaborazione con ditte private, sono di nuovo intervenuti a Muraglia per rimuovere masse fangose e detriti che si erano accumulati sulla sede stradale.

Altra zona critica, Villa Fastiggi. Anche in questo caso il fango ha costretto ad un nuovo intervento del Centro operativo insieme a due ditte private (con la collaborazione di Marche Multiservizi per l’espurgo delle fognature): gli interventi hanno riguardato l’area tra la rotatoria di via Serra, via Borsi e un tratto di via Fastiggi. Fango anche in zona Santa Veneranda (via Bonini).

Intanto, Centro operativo e gruppo comunale volontari di Protezione civile stanno effettuando verifiche e monitoraggio per cercare di accertare le cause degli sversamenti fangosi sulle strade, e, nell’eventualità, applicare le sanzioni previste dal regolamento di Polizia rurale, nei casi in cui si accertassero lavorazioni agricole o opere di regimazione delle acque superficiali non conformi al regolamento.

Attualmente i mezzi del Centro operativo sono ancora impegnati a Villa Fastiggi, la zona più colpita dal maltempo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>