La ricetta anticrisi di Del Vecchio: intervista video all’assessore della Fondazione Patrizio Paoletti

di 

6 settembre 2012

FANO – Ecco l’intervista video rilasciata, nell’ambito dell’ottava edizione della Carovana del Cuore della Fondazione Patrizio Paoletti.

logo carovana del cuore

“Creiamo il futuro, è inutile pensarlo se poi non ci sono persone capaci di andarci incontro”. E’ la ricetta anti-crisi di Davide Del Vecchio, assessore ai servizi sociali del Comune di Fano, intervistato durante l’ottava edizione della Carovana del Cuore.

Fondazione Patrizio Paoletti – La carovana del cuore, sette anni in numeri

E’ stata vista da 49.2 milioni di persone
Ha incontrato 18,3 milioni di persone
Ha dialogato con 5,2 milioni di persone
Ha visto 9.929 presenze di volontari
Ha realizzato 607 giorni di attività
E’ stata patrocinata da più di 100 tra enti, Regioni, Comuni ogni anno

Carovana del Cuore è una campagna di sensibilizzazione che promuove i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ogni anno, da giugno a settembre, i volontari della Fondazione percorrono, riconoscibili dall’inconfondibile maglietta arancione, strade, spiagge e città a bordo di due camper e cinque automobili. I volontari coinvolti dialogano con le persone che incontrano, portando la loro attenzione su tematiche importanti come la ricerca, l’educazione, i paesi in via di sviluppo.

Nel 2008 Carovana del Cuore ha ricevuto la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica “per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale”.

Ad ogni sua edizione è patrocinata da oltre 100 tra Comuni, Province ed enti locali e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali a favore dei diritti dell’infanzia. Alla Carovana partecipano, grazie a più stage intensivi, anche gli studenti di Master Sabb in comunicazione relazionale, che possono applicare sul campo le nozioni apprese in aula.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>