Fano, chiude il ponte di via Roma: viabilità stravolta

di 

7 settembre 2012

FANO – Viabilità stravolta per un mese o giù di lì. Da domani mattina sarà chiuso il ponte di via Roma. Impossibile transitare su quel tratto di Flaminia che collega Fano città con le frazioni e con l’entroterra per via dei lavori che si stanno effettuando sull’A14 per la realizzazione della terza corsia.

Lavori per la terzia corsia sull'A14

Nell'immagine alcuni lavori per la terza corsia sull'A14

Inizialmente il ponte di via Roma doveva essere chiuso da ieri, ma il Comune di Fano ha voluto far slittare di due giorni rispetto alla decisione assunta da società autostrade e Provincia per informare i cittadini. Questo perché si tratta di un tratto particolarmente sensibile della viabilità che rende qualche preoccupazione all’amministrazione comunale per le conseguenze che potrebbe avere sulla viabilità della città tutta.

L’ufficio viabilità, con la supervisione del comando dei vigili urbani ha predisposto un percorso alternativo: “Per chi da Fano deve andare verso Rosciano – ha spiegato al Carlino di oggi il comandante Giorgio Fuligno – può girare su via dell’Abbazia per poi prendere la superstrada, oppure proseguire fino alla rotatoria di San Cristoforo e poi imboccare via Sandro Pertini e raggiungere la superstrada. In senso contrario, per chi dalla zona sud della città (Rosciano, Cuccurano, Carrara) deve raggiungere Fano centro è prevista sulla Flaminia, la deviazione in via Einstein, verso via Campanella”.

I lavori sono necessari per rendere a tre corsie il tratto autostradale tra Fano e Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>