FestUrbino s’illumina con le parole di Monica Guerritore. Tutti gli appuntamenti di domani

di 

7 settembre 2012

URBINO – Domani, sabato 8 settembre, la giornata a FestUrbino si aprirà alle ore 10.30 con l’assemblea degli amministratori locali. L’iniziativa si svolgerà nella sala dibattiti del cortile di Collegio Raffaello, dove è in corso la Festa Democratica nazionale Scuola e Università. I lavori saranno coordinati da Luca Bartolucci, responsabile enti locali provinciale del Pd.

Alle ore 19 per la rassegna “Aperilibro”, presentazione de Il gusto delle donne (Rizzoli, 2012), il mestiere della tavola in venti storie al femminile raccontato da Licia Granello, giornalista di Repubblica. Con l’autrice, il giornalista de Il Resto del Carlino Davide Eusebi.

Alle ore 21 politica e imprenditoria si confronteranno su “Scuola, Università e Ricerca per la crescita del Paese”. A salire sul palco Stefano Fassina, Responsabile Economia segreteria nazionale Pd, Ivan Lobello, vicepresidente Confindustria con delega all’Education, Maria Chiara Carrozza, presidente Forum Università e Ricerca Pd, e l’imprenditore urbinate Piero Guido. Conduce Luigi Luminati, de Il Resto del Carlino.

Monica Guerritore

Monica Guerritore

E alle 22.15, nella stessa sala, lectio magistralis in notturna della grande attrice Monica Guerritore. “Le cose non sono come a prima vista sembrano. Un viaggio nel ‘mondo sotterraneo’ dove le parole, le immagini ritrovano la loro essenza, il senso che le ha generate”. Una grande lezione per scoprire che l’ambiguità delle parole apre all’abbondanza della vita.

Non mancheranno concerti, artisti di strada, teatro per i piccoli. Nell’area spettacoli di Borgo Mercatale alle ore 21 tributo a Fabrizio De Andrè con i Kinnara.

In via Mazzini, alle ore 20.30, il Mago Magari farà divertire i bambini con lo spettacolo Il ladro, il giullare, il folle in concerto e alle 21 in Piazza della Repubblica spazio ai burattini “Giove Giove”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>