“Via Giolitti 2 La Vendetta”: 5 distributori tra Interquartieri e Solferino

di 

11 settembre 2012

Alessandro Di Domenico

Alessandro Di Domenico

di Alessandro Di Domenico*

PESARO – Qualche tempo fa denunciai che sulla Interquartieri sarebbe stato realizzato un distributore di carburante sul lato ovest in cui non veniva presa in considerazione l’allargamento della interquartieri; oggi vi comunico che i distributori in tutto saranno addirittura 5 compreso quello già, ed unico, esistente.

Addirittura ci sarà un distributore, del tipo semplice, senza la parte commerciale, nella parte terminale di via Solferino in direzione Villa Fastiggi. In pratica nell’arco di un chilometro ci saranno 4 distributori.

E’ evidente che il più scandaloso è quello che insisterà nell’area adiacente al Campus scolastico di via Nanterre. Infatti quell’area fu sottratta a una vera colata di cemento, con la proposta fantomatica della cittadella universitaria, ed oggi si vuole ripetere l’errore.

Oggi come allora mi opporrò con tutte le forze, porterò tutte le osservazioni possibili per bloccarlo, e se ce ne fosse bisogno si cominceranno a raccogliere le firme tra i residenti e i cittadini responsabili.

Il quinto impianto sarà sempre sull’interquartieri, nel tratto già a 4 corsie, che a questo punto chiameremo via Giolitti 2, sempre sul lato Ovest.

Se ai 5 distributori di carburante aggiungiamo poi il capannone che sorgerà di fronte all’attuale distributore di carburante e area commerciale, allora capiamo meglio l’entità dell’azione distruttrice di questo territorio.

Il Comune si giustifica che la competenza è della Regione Marche, però due distributori sorgono in aree con Piani Particolareggiati, compreso quello del Campus, dove la competenza potrebbe essere del comune stesso, oltre ad alcune fasce di terra di proprietà del comune stesso; ed allora, stralciamolo!

Si era detto che l’interquartieri non doveva avere intersezioni e non diventare come via Giolitti… di questo passo andremo a cementificarla tutta.

*Consigliere comunale Pdl

Area verde Cinque Torri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>