Snoopy, entusiasmo e lavoro: “Obiettivi strada facendo”

di 

12 settembre 2012

PESARO – Coppa Marche, poi ad Olbia per la prima di campionato. La Snoopy si è presentata con una bastimento carico di sobrio entusiasmo, oggi pomeriggio, in vista di una stagione subito impegnativa, la seconda in B1, in un nuovo girone. Le ragazze della presidentessa Barbara Rossi sudano da tre settimane in palestra agli ordini del nuovo allenatore Matteo Bertini: “Sono molto motivato, c’è molto entusiasmo – ha spiegato il nuovo allenatore stiamo lavorando tanto, sia a livello fisico che tecnico. C’è il piglio giusto”.

La Snoopy (B1) nella foto di Danilo Billi

Chiara Aluigi, capitano della Snoopy, classe 93, ha confermato le parole del tecnico ex San Casciano: “Siamo una squadra molto giovane ma anche altrettanto motivata. Queste ragazze sono delle lavoratrici, sicuramente ci attendono molte esperienze da vivere. Ci stiamo preparando, stiamo lavorando bene sotto la guida di una grande tecnico”. Sipario con Barbara Rossi, il presidente: “Il primo obiettivo è quello di dare il massimo in allenamento, nel lavoro di palestra, tutta la settimana. Non ci siamo dati un obiettivo, ce lo costruiremo durante il campionato. Abbiamo un buonissimo potenziale e un nuovo allenatore. Nei cambianti resta comunque il nostro principio e modo di vivere la pallavolo. Le ragazze confermate hanno dimostrato di essere ottime giocatrici e anche molto serie al di fuori del campo, con la volontà di crescere tecnicamente ma di un certo livello anche fuori dalla palestra”.

La Snoopy e la serie A della Robur svolgeranno durante la stagione allenamenti congiunti. Il primo sarà venerdì mattina al Palasnoopy. Uniche assenti giustificate le ‘piccole’ che andranno a scuola. Tra di loro c’è anche il nuovo acquisto Giorgia Silotto: “Giorgia è una nostra scommessa – continua Bertini – ha 15 anni e viene dal Veneto. Fino alla scorsa stagione faceva il centrale, ora farà la schiacciatrice. Puntiamo molto su di lei per quest’anno e per il futuro”. Insieme a lei nel ruolo di schiacciatrici le confermate Chiara Aluigi (capitano), Valeria Tallevi, Giulia Passaseo e il neo acquisto Alessia Fiesoli, fresca di medaglia di bronzo agli europei Juniores di Ankara. Reparto dei centrali completamente rinnovato, con gli arrivi di Tiziana Veglia, Giada Boriassi e Elisa Rita. Le palleggiatrici saranno Silvia Bruzzone, Ilaria Battistoni e Francesca Bertozzi. Nessuna novità tra i liberi, con le confermatissime Giovanna Furiassi e Giulia Micheletti. Lo staff tecnico, oltre a Bertini, sarà composto da Luigi Portavia, vice allenatore, Paolo Mencarini dirigente e Carlinhos Caetano preparatore atletico. Il fisioterapista sarà Gabriele Palucci, che da anni segue sia la Snoopy che la Robur. La formazione di Bertini esordirà in campionato il 14 ottobre a Olbia: “Il nostro sarà un girone molto equilibrato, non sarà facile”. Le prime tre in classifica accederanno ai play-off, mentre per le ultime tre ci sarà la retrocessione. Ad accompagnare le partite casalinghe della formazione bianco blu, che si svolgeranno sempre al Palasnoopy alle 18.30, da quest’anno una bella novità: Gianfranco Ioele, alias Lilì il colibrì, farà lo speaker.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>