Apre la caccia alla Stanziale, la Provincia chiede rispetto delle norme e responsabilità

di 

13 settembre 2012

Fiumi Galluzzi

L'assessore Massimo Galuzzi col presidente Ricci e il dirigente Gattoni

di Massimo Galuzzi*

PESARO – Domenica 16 settembre avrà inizio l’attività venatoria per la selvaggina stanziale nel territorio provinciale, sulla base del calendario approvato dalla Regione.

Sono già trascorse le giornate di pre-apertura senza che siano stati segnalati problemi e in un clima di correttezza e regolarità. La Provincia raccomanda il rispetto di tutte le regole previste dalle leggi vigenti in materia venatoria e di tutte le norme di buon senso e corretto comportamento, al fine di garantire il più sereno svolgimento dell’attività in queste prime più intense giornate e poi per tutto il periodo di apertura.

Si raccomanda, altresì, ogni massima attenzione agli aspetti di sicurezza verso sé e verso gli altri.

Questo deve rimanere , naturalmente, in ogni momento, l’assoluto e primario imperativo per tutti. Dovrà prevalere il più forte senso di responsabilità anche riguardo al necessario rispetto del territorio, dell’ambiente, delle altre attività e dei diritti di ognuno. Aspetti che devono essere sempre precisi punti di riferimento di ogni cacciatore.”

Sono state e saranno aumentate tutte le attività di vigilanza da parte di Guardie Venatorie, Corpo Forestale e Guardie venatorie volontarie, organismi che voglio ringraziare per la loro collaborazione e indispensabile attività.

*Assessore alla caccia e tutela della fauna

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>