Autunno di laboratori teatrali grazie a Le Ombre

di 

14 settembre 2012

logo le ombre

PESARO – Un autunno di laboratori teatrali, ma non solo. Diverse le attività organizzate dall’associazione teatrale Le Ombre nella sala ex cinema di via della Rinascita, 23, a Borgo Santa Maria. Ecco nel dettaglio il calendario:

Cieg, zop, mat a so tutt mé
Laboratorio di creazione teatrale per giovani e adulti a cura di Agostino Vincenzi e Monica Miniucchi
Sarà costruito sulle opere e la vita del poeta pesarese Odoardo Giansanti e cercherà di riportare alla luce lo spirito e la vita che lo hanno contraddistinto. Sulla base di un canovaccio i partecipanti saranno stimolati, attraverso specifici esercivi legati allo studio del testo, delle tecniche di recitazione e alla ricerca del movimento poetico, a creare situazioni e personaggi.
Giovedì 11 ottobre h 21,15 prima lezione di prova e informativa.

Al Castello
Propedeutica teatrale per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Edda Secchiaroli e Giulia Tenti
Il percorso di animazione teatrale si delinea attraverso un’ipotesi di ricerca che spazia in una dimensione indefinita, dove il reale e il fantastico possono convivere e alternarsi, in modo che ogni bambino possa trovare la propria espressività a livello affettivo, emotivo, percettivo, motorio, ritmo-musicale, grafico-pittorico, linguistico.
Sabato 27 ottobre h 16 prima lezione di prova e informativa

Al Borgo Incantato_IV ed. 2013
Rassegna di teatro ragazzi
In collaborazione con il comune di Pesaro, Servizio Politiche dei Beni Culturali, Biblioteca 8° Quartiere di Borgo S. Maria. Teatro di primissima qualità al quale segue uno spazio libero con laboratori creativi e prestito libri.
Dal 13 gennaio al 17 febbraio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>