La Snoopy di B1 si allena con la Robur A e Costagrande

di 

14 settembre 2012

PESARO – Si è svolto questa mattina al palaSnoopy il primo allenamento congiunto tra serie A Robur e B1 Snoopy. Un primo approccio di lavoro condiviso che le due società cercheranno di portare avanti per tutta la stagione.

Chiara Aluigi in ricezione insieme a Carolina Costagrande e al tecnico Daniele Santarelli

Chiara Aluigi in ricezione insieme a Carolina Costagrande e al tecnico Daniele Santarelli

Andrea Pistola ha guidato il suo staff tecnico allargato (erano presenti infatti Matteo Bertini e Luigi Portavia) in un allenamento di tecnica: ricezione per schiacciatori e liberi, tanto muro per i centrali.

“E’ molto bello collaborare – ha commentato Matteo Bertini – E’ stato un buon allenamento. Speriamo il primo di una lunga serie”.

Insieme al gruppo si è allenata anche Carolina Costagrande, in attesa di ripartire per la Cina. Entusiaste le giovani snupette che hanno partecipato: Elisa Rita, Giada Boriassi, Silvia Bruzzone, Tiziana Veglia e Chiara Aluigi.

“Ero emozionatissima – ha raccontato Elisa Rita al termine dell’allenamento – all’inizio mi tremavano le mani. Poi per fortuna è andato tutto bene”. Soddisfatta anche il capitano della Snoopy, Chiara Aluigi: “Per me non è la prima volta con la serie A, ma quando mi hanno messo a ricevere insieme a Carolina Costagrande… mi sono davvero emozionata. Avrei voluto che l’allenamento non finisse mai”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>