Snoopy serie C, l’avventura comincia con la coppa Marche

di 

14 settembre 2012

PESARO – Prenderà il via sabato la coppa Marche riservata alle formazioni di serie C e D e sarà la prima occasione per vedere in campo la nuova Snoopy di Massimo Pantieri. Rispetto alla formazione della scorsa stagione, che aveva ottenuto facilmente la salvezza, ci sono diverse novità, a partire dallo staff tecnico, con Tommaso Del Grande nel ruolo di viceallenatore.

Timeout Snoopy di Pantieri

Un timeout della Snoopy di Pantieri in un match della scorsa stagione

Per quanto riguarda le giocatrici, alle confermate Marika Battistelli (libero), Sofia Spadoni (centrale), Elisa Ghiandoni (opposto) e Alessandra Malatesta (schiacciatrice), si sono aggiunte le schiacciatrici Valentina Zandri, Giulia Pantieri, Camilla Ghiddi, i centrali Valentina Mozzi e Chiara Tarsi, il libero Giorgia Baldassarri e le palleggiatrici Rebecca Paci e Giorgia Mascioli. Un gruppo molto giovane (l’età media è 17 anni) ma con un grande potenziale.

“Stiamo lavorando da tre settimane e mezzo – spiega Pantieri – e finora ho visto tanto impegno e grandi motivazioni. Le ragazze apprendono in fretta e abbiamo già posto le prime basi per quella che sarà la nostra organizzazione di gioco”.

La coppa Marche arriva proprio nel momento giusto per cominciare a testare la squadra. Servirà al tecnico per provare schemi e soluzioni di gioco: “Per molte atlete sarà l’esordio assoluto in categoria e voglio dare spazio a tutte quante, per arrivare il più preparati possibile all’inizio del campionato”.

Nel girone della Snoopy tre formazioni di serie D (Blu volley, Robursport e Bottega) e una sola di serie C, l’Apav Lucrezia: “Sarà questa gara il test forse più importante e vogliamo arrivarci nel migliore dei modi. Le sensazioni sono buone, credo che potremmo fare un buon campionato”.

L’obiettivo in campionato, come lo scorso anno, resta la salvezza, da raggiungere il prima possibile: “Ogni stagione vogliamo migliorarci. Spero in una salvezza ancora più facile di quella passata”.

Una certezza la nuova palleggiatrice: “Rebecca Paci, nonostante la giovane età, è una giocatrice esperta. Conosce già il campionato e questo ci aiuterà sicuramente”.

 

IL CALENDARIO DI COPPA MARCHE

Sabato 15 settembre ore 18.30, palaSnoopy
Snoopy-Blu Volley

Sabato 29 settembre ore 21, Morciola di Colbordolo
Bottega-Snoopy

Giovedì 4 ottobre ore 20.30, palaSnoopy
Snoopy-Robursport

Sabato 6 ottobre ore 18, Lucrezia
Apav – Snoopy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>