Giornata della bicicletta. Oggi pedalata Pesaro-Fano

di 

15 settembre 2012

PESARO – Una giornata tutta dedicata alla bicicletta. Oggi, domenica 16 settembre – nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) – si è tenuta infatti a Pesaro la “Giornata della Bicicletta”. L’appuntamento era fissato a partire dalle ore 10 in piazzale della Libertà.

Giorno della bicicletta

Nel programma c’erano “Targa la bici”, con stand informativi a cura di Comune di Pesaro, Asur e Legambiente, mentre per i più piccoli è stato allestito “Spazio sicuro”, un’area ludica ed educativa di guida sicura in bicicletta, a cura delle guide Mtb dell’Asd Cultura in movimento. A tutti i bambini è stata donata una pettorina catarifrangente.

Successivamente è stata prevista una pedalata fino a Fano, lungo la ciclabile che collega le due città, con la possibilità di tornare in autobus con trasporto bici, grazie ad Adriabus. Chi vorrà, in serata, potrà pranzare al Pesce Azzurro.

“Grazie a tutti i partecipanti  – ha scritto sulla propria bacheca Fb Biancani – ma in particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della giornata: polizia municipale, asur, legambiente, protezione civile di pesaro, guide di pedalo sicuro, volontari della croce rossa, adriabus… e al Pesce Azzurro per l’ospitalità”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>