Imprese e legalità, abusivismo e lavoro nero gli imprenditori incontrano i giovani

di 

17 settembre 2012

 

PESARO – Imprese e legalità, lotta all’abusivismo, al lavoro nero e al doppio lavoro che si sottrae al fisco, contrasto ad ogni forma di concorrenza sleale. Gli imprenditori incontrano i giovani al Centro per l’impiego portando le loro testimonianze.

 

E’ un altro pezzo del progetto ArtigiaNati, organizzato da CNA Giovani Imprenditori e partito lo scorso giugno con la mostra curata da Cristina Ortolani che ora prevede una serie di iniziative pubbliche per avvicinare i giovani al mondo dell’autoimprenditorialità nel solco del rispetto delle regole e della legalità.

 

Dopo l’esposizione di pannelli allestita al nuovo Job di via Luca della Robbia e la proiezione del video – che racconta le speranze degli studenti di alcuni istituti superiori di Pesaro in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro e le testimonianze di chi quotidianamente si confronta con le difficoltà del fare impresa – martedì 18 settembre, alle ore 17 nella Sala Polivalente del Centro per l’impiego, si terrà il primo incontro-confronto tra imprenditori e giovani.

 

All’iniziativa, organizzata dalla CNA in collaborazione con la Camera di Commercio, la Banca dell’Adriatico, KGS ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Centro per l’impiego, parteciperanno il direttore generale di Banca dell’Adriatico, Salvatore Immordino, la presidente provinciale di CNA Giovani Imprenditori, Lucia Pierleoni ed i titolari di impresa Michele Ferrato (tessile-abbigliamento); Marco Rossi (edilizia); Oscar Gasperini (autotrasporto).

 

Spetterà a loro raccontare ai giovani la propria avventura imprenditoriale, la loro esperienza, le difficoltà del fare impresa nonché l’impegno costante e quotidiano nel rispetto dei valori della legalità e della libera concorrenza. L’incontro sarà coordinato da Alessandra Benvenuti, responsabile dei giovani imprenditori CNA.

 

A questa iniziativa, il progetto ArtigiaNati ne farà seguire subito un’altra in programma martedì 25 settembre al Cinema Astra (ore 10.30), che sullo stesso tema, Imprese e legalità, vedrà protagonista il magistrato Piercamillo Davigo, consigliere della Corte di Cassazione, ex sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Milano, uno dei protagonisti di Mani Pulite.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>