Pear, Ucchielli: “Valutiamo insieme ai territori cosa fare”

di 

17 settembre 2012

ANCONA –  Si è svolta nella giornata odierna ad Ancona una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli per chiarire la posizione del Pd in materia di politiche energetiche, dopo la tensione venutasi a creare circa la realizzazione di centrali a biogas sul territorio marchigiano.

Palmiro Ucchielli

Palmiro Ucchielli (foto Marco Giardini)

Pur mantenendo l’obiettivo di raggiungere l’indipendenza energetica riducendo le emissioni climalteranti così come previsto dal PEAR, nel rispetto dell’accordo di programma e delle norme di compatibilità ambientale, secondo Ucchielli “si rende necessario aggiornare e conseguentemente adeguare lo strumento di programmazione energetica concertando lo stesso sul territorio con gli Enti locali, i comitati di cittadini, le imprese, i sindacati. “

“ Come Pd – prosegue il segretario – terremo una conferenza programmatica regionale in cui andremo a discutere ed aggiornare le linee di indirizzo sottoscritte per le elezioni regionali del 2010 , che dovrà poi essere condivisa con le altre forze politiche di maggioranza, in un dialogo costruttivo anche con l’opposizione.”

Primo appuntamento fissato per lunedì 24 ottobre, in cui i democratici affronteranno il tema del lavoro insieme all’ on. Cesare Damiano.

L’auspicio di Ucchielli, “che si rafforzi sempre più il rapporto con i territori, evitando incomprensibili fughe in avanti che avrebbero il solo effetto di inasprire il dialogo tra politica e cittadini. Valutiamo insieme il da farsi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>