Weekend Gastronomici, i piaceri della tavola

di 

17 settembre 2012

PESARO – Un piacevole e “prolungato” fine settimana per i buongustai con i Week End Gastronomici Confcommercio.

 

Inizia sabato 22 settembre il ristorante Antica Dimora di Val Regina di Selve di Granarola (zona Siligata) di Pesaro (tel. 0721/208330) con antipasto freddo misto di salumi e formaggi, panzerotti al tartufo, carpaccio di manzo al tartufo, coniglio in porchetta al finocchietto selvatico, patate al forno, misticanza, mascarpone con pere e pecorino. Proseguono domenica 23 i ristoranti Il Burchio di Piobbico (tel. 0722/986517) con insalatina di radicchio, mozzarella e cannellini, coratella d’agnello, prosciutto e formaggio locale, strozzapreti con asparagi, salsiccia e funghi, polenta alla carbonara, spezzatino di cinghiale, carne mista alla brace, gratin, insalata, dolci misti della casa, caffé; La Collina da Pifin di Monteporzio (tel. 0721/955630) con bruschette calde al tartufo, sott’olio, affettati, tagliatelle al ragù, ravioli funghi e tartufo, tagliata di maiale con tartufo e fonduta, arrosto della casa al forno, insalata mista, patate al forno, dolci secchi della casa, caffé; Taverna del Cacciatore di Mercatello sul Metauro (tel. 0722/89668) con pizza regina al tartufo, salumi dell’Appennino, lasagne bianche al tartufo, pappardelle all’anatra, coniglio farcito, cotolette d’agnello fritte, patate in porchetta, insalata misticanza, zuppa inglese e cantucci, caffé. Continua lunedì 24, festa del patrono di Pesaro, San Terenzio, Villa Claudia Resort di Tavullia (tel. 0721/476752) con affettati misti, insalatina con funghi e scaglie di grana, gnocchi all’anatra, tagliatelle con funghi e salsiccia, grigliata mista, pollo e coniglio nostrano al forno, patate arrosto, spinaci, crostata.

 

Come di consueto, si consiglia la prenotazione : menù, prezzi e altre notizie sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “Dove mangiare”-“Enogastronomia”).

 

Piacevole novità!Domenica 23 sarà possibile effettuare una facile passeggiata gratuita alle pendici del Monte Nerone, accompagnati da guide ambientali abilitate : scarpe da trekking e nient’altro che voglia di camminare. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea 340.3401389 e Omar 347.3999859 : l’appuntamento è alle ore 9,45 presso l’imbocco del sentiero, dopo il ristorante La Caprareccia, a sinistra venendo dalla superstrada, poco prima di Piobbico.

 

Una precisazione doverosa : le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>