Successo per le ceramiche artistiche del territorio alla fiera internazionale “Maison et objet”di Parigi

di 

18 settembre 2012

PESARO – Successo per le ceramiche artistiche del territorio provinciale alla Fiera internazionale “Maison et objet” di Parigi, una delle più importanti al mondo nei versanti dell’arredamento e oggettistica. All’interno dello spazio gestito dall’Istituto per il Commercio Estero, era infatti presente uno stand della Provincia di Pesaro e Urbino nel padiglione dedicato ai “Pezzi unici e know-how di creativi, artigiani e artisti”. In mostra, manufatti di artigiani appartenenti alla Confartigianato, alle associazioni “Amici della ceramica” di Pesaro e Urbania e all’associazione “L’Arte in Arte” di Urbino (tutte riunite nell’associazione Kéramos), con prodotti della tradizione istoriata, ma anche sperimentazioni e ceramiche moderne come quelle RAku, apprezzate soprattutto dal pubblico più giovane.

Fiera Artigianato Parigi, lo stand della Provincia di Pesaro e Urbino

Soddisfatto l’assessore provinciale alle Attività produttive Renato Claudio Minardi, che ha salutato in Provincia i ceramisti prima della loro partenza. “In momenti di crisi e di difficoltà finanziarie come questo – ha detto -, il ruolo delle istituzioni è quello di favorire e cogliere tutte le opportunità che si presentano. Grazie al lavoro che abbiamo svolto, i nostri ceramisti sono stati ospitati nel prestigioso spazio messo a disposizione dall’Istituto per il Commercio Estero, dando così visibilità alla tradizione ceramica artistica e alle eccellenze del territorio, che è stato fatto conoscere anche sotto questa peculiarità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>