Tutta Scena, spettacoli da oggi a domenica: il programma

di 

19 settembre 2012

PESARO – Cinque giorni di spettacoli, laboratori e visite animate alla scoperta del teatro amatoriale della città; una risorsa culturale importante che coinvolge tantissime persone e si nutre di passione ed energia tenendo alta la qualità della vita del nostro territorio. 

Logo PU24

Palazzo Gradari e i teatri Sperimentale e Rossini accolgono la prima edizione di TuttaScena, un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune per dare luce e mettere in evidenza il valore del teatro amatoriale, così presente e attivo in città.Spettacoli, laboratori per grandi e bambini, visite animate del teatro Rossini: sono tutte opportunità diverse di avvicinarsi ad un mondo connotato da un forte valore sociale oltreché culturale e che può contare a Pesaro sul lavoro e sul contributo di tantissimi appassionati.

 

Ad eccezione dello spettacolo ‘Del Don Giovanni’ di domenica 23 settembre, tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi ai laboratori e alle visite animate telefonando al numero 0721 387362 (lunedì – venerdì 9.30 /12.30, martedì e giovedì anche 15.30 /17.30). In caso di maltempo le iniziative previste nel cortile di palazzo Gradari si terranno nella stessa sede ma all’interno.

 

Sotto riportiamo gli appuntamenti curati dall’Associazione Teatrale Le Ombre.

Tutto il programma su www.pesarocultura.it

 

 

Laboratorio teatrale per bambini

LA TELA MAGICA

 

ore 17,30 PALAZZO GRADARI

a cura di Edda Secchiaroli e Giulia Tenti

 

Laboratorio di creatività e animazione che attraverso il racconto e l’ascolto si prefigge di riconsegnare ai bambini il proprio spazio reale e fantastico.

Si prenderà in considerazione il profondo fascino per la magia che lega il pensiero del bambino alla realtà, in modo che egli ritrovi sé stesso nell’espressione dei suoi sogni, nelle sue paure, nelle sue aspirazioni e desideri.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>