Cecchi (Udc) sorride alla firma della convenzione sul Ponte dei Passeggi

di 

20 settembre 2012

FANO – E’ stata firmata la convenzione tra Comune di Fano ed Enel Green Power. Ne dà comunicazione il consigliere e capogruppo dell’Udc in consiglio comunale Pierino Cecchi, impegnato da tempo sul fronte della riqualificazione del polmone verde dei Passeggi.

Pierino Cecchi

Pierino Cecchi, al centro, segretario Udc

“Dopo una costante pressione da parte mia – spiega il capogruppo Udc in consiglio comunale a Fano – è arrivata finalmente la firma per il rinnovo della convenzione con Enel Green Power, convenzione che prevede un rinnovo per ben 9 anni”.

“In seguito alla mia interpellanza orale del 26 maggio scorso – continua Cecchi – inoltrata e discussa nella seduta del consiglio comunale davanti all’allora assessore ai lavori pubblici Maria Antonia Cucuzza, era iniziata una trattativa attraverso uno scambio costante con la dottoressa Tozzi dell’ufficio patrimonio di Enel Green Power, per avere appunto la possibilità di ottenere una convenzione più lunga, rispetto all’anno proposto inizialmente dall’ente energetico. Adesso che il nodo della durata della convenzione è stato risolto si procederà con l’avvio della fase tecnica di realizzazione del ponte. Sono certo che a breve, e superata la fase tecnica, si partirà con i lavori”.

“Fino a oggi – continua – posso dire che la burocrazia ha messo i bastoni tra le ruote alla realizzazione del ponte, ma se i tempi sono slittati non è certo imputabile all’amministrazione, che anzi ha sempre tenuto in primo piano la riqualificazione di un’area così importante per la nostra città. L’ostacolo principale è stato, infatti, rappresentato dalle lungaggini burocratiche dell’ente energetico, ma vista la nostra determinazione, e con l’apporto determinante dell’ufficio che fa capo a Riccardo Severi, si è ottenuto questo importante risultato che apre la strada all’esecuzione vera e propria dei lavori”.

Conclusione: “In passato ho ribadito che questo è il mio modo di operare nell’interesse dei cittadini e non attraverso parole poco costruttive. Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti gli assessori che a vario titolo sono stati coinvolti nel progetto, da Luca Serfilippi a Maria Antonia Cucuzza fino a Riccardo Severi, che hanno sottolineato nelle giuste sedi l’importanza del ripristino del ponte”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>