Come si dice Vuelle in cinese?

di 

20 settembre 2012

PESARO – Come si dice Vuelle in cinese? Arriva dall’oriente la notizia che potrebbe rilanciare il basket pesarese. Alla fine dello scorso mese di luglio c’è stato infatti un incontro tra il presidente della Victoria Libertas, Franco Del Moro, e quello della Camera di commercio, Alberto Drudi, per verificare la possibilità di un interesse per la squadra di basket da parte di imprese operanti nei mercati internazionali.

Logo Vuelle

“Nel corso del mese di agosto – ha raccontato Drudi, come riporta il Carlino – ho incontrato l’amministratore delegato di Benelli Moto Yan Haimei, che ha preso in considerazione la questione ed ha informato il presidente Lin Huazong del grande gruppo industriale cinese Q.J. e della Camera di Commercio di Wenling, che a suo tempo rilevò, come noto, la Benelli Moto – che manifestò la volontà di approfondire la questione. Dai successivi contatti che ho tenuto nelle ultime settimane con la signora Yan Haimei ho appreso che ci sarebbe potuto essere un interesse non solo di Benelli Moto, ma anche di alcuni gruppi industriali cinesi, di cui alcuni già presenti ed operanti in Italia. Senza indulgere a facili ottimismi  ritengo che ci possa essere più di un motivo di interesse concreto di gruppi industriali cinesi ad essere presenti nella compagine degli sponsor della squadra pesarese, ed anche le condizioni per costruire un rapporto non puramente episodico”.
Queste, invece,  le dichiarazioni di Yan Haimei, amministratore delegato di Benelli Moto: “A seguito dell’incontro con il presidente Drudi, mi sono immediatamente attivata al fine di verificare con il nostro presidente Lin Huazong la possibilità di supportare la Victoria Libertas ed è emerso che ci potrebbe essere un certo interesse nell’intervenire sia direttamente che indirettamente attraverso importanti aziende cinesi che già operano sul territorio italiano. Siamo in attesa di ricevere ulteriore documentazione relativa alla società in oggetto per approfondire la questione. Faremo comunque il possibile per supportare il rilancio della squadra di basket pesarese”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>