Da Mondavio a Milano: i Pollyrock alle finali nazionali di Rock Targato Italia

di 

20 settembre 2012

MONDAVIO – Dalla Puglia a Milano con il loro sound tosto e genuino. L’ascesa dei PollyRock, band emergente di Mondavio, non si arresta.

I PollyRock, band emergente di Mondavio

Ad agosto sono stati invitati al Music Village a Lecce, un evento dove i grandi produttori e le etichette incontrano le giovani band, ed hanno destato un’ottima impressione. Domenica 23 settembre, invece, saliranno a Milano per le finali nazionali di Rock Targato Italia, prestigioso concorso giunto alla 24esima edizione. I PollyRock nei mesi scorsi avevano vinto la finale regionale e quindi rappresenteranno le Marche al Legend 54 di Milano.

La band composta da Antonio Andreoli (chitarra e voce), Enrico Baldiserri (basso) e Federico Campolucci (batteria) proporrà brani del primo disco Ruspante. Otto tracce inedite di rock schietto e ribelle ma ricco di influenze melodiche. Nei testi vengono affrontate le tematiche del disagio giovanile e più in generale quelle che affliggono la società odierna. Un album che sta riscuotendo tanti apprezzamenti dalla stampa specializzata anche a livello nazionale.

Protagonisti di Rti sono i musicisti provenienti da ogni parte d’Italia – da Palermo a Trento, da Bari a Torino – e la loro musica. Un ricco programma con 22 gruppi (fra i quali gli ospiti Mithos, Fenice e Coemme2). Le performance musicali saranno giudicate da una giuria di esperti del settore tra questi: Fratelli la Bionda, Filippo Broglia, il maestro Jervolino, giornalisti di Rockol, Marco Mori, discografici e produttori Pmi (produttori musicali indipendenti), Marion e Andrea dell’agenzia ma9promotion.

La rassegna Rock Targato Italia, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è promossa dall’Associazione culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

Conduttori dello straordinario evento sono: Flavio Flavio “Flober” Piovano (Trombe di Falloppio) e Max Felsani (Audiorama).

Venticinque anni di grande musica sono passati sotto i ponti di una delle manifestazioni tra le più importanti del panorama nazionale. Una scena musicale tra le più prestigiose dell’ultimo decennio. Tanti i musicisti legati alla storia della rassegna: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica (Hisonz Street band), Negramaro (Helvetia), Litfiba, Zibba, Giulio Casale (Estra). Una storia straordinaria della musica italiana. Oggi Rock targato Italia offre la possibilità vera di promuovere gli artisti; un trampolino concreto per chi ha voglia di tuffarsi nello scenario artistico italiano.

Per i Pollyrock sarà una vetrina straordinaria, un’ulteriore esperienza importante per continuare a crescere.

Sarà Lombardia Channel (canale 615 del digitale terrestre) a trasmettere le finali nazionali di Rock Targato Italia, un evento seguito da migliaia di spettatori.

Info sul mondo Pollyrock su https://www.facebook.com/pages/PollyRock/272163379463443 e http://www.myspace.com/583428464. La mail è lillotime4@alice.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>