Land Art del Furlo: Paesaggi e Passaggi sonori

di 

20 settembre 2012

SANT’ANNA DEL FURLO – Ultimi appuntamenti per la Land Art del Furlo che chiude il 30 settembre, e che ha visto anche in questa III edizione un bel successo di pubblico e una continua presenza sui media.

 

Medusa di Marisa Facchinetti foto di Marcello Mamini

Sabato 22 settembre, alle 16, per la serie degli Incontri arriva a Sant’Anna del Furlo, presso la Casa degli Artisti, il critico musicale e scrittore Antonello Oliva che terrà una conversazione sull’ascolto della musica presentando quattro brani di “sonorità inaudite”. Subito dopo, verrà illustrato il suo ultimo libro di poesie “ I bei perduti (Minor Editore), con la presentazione di Franco Aricò e la lettura di brani scelti dall’attore Federico Paino.

Il 29 e il 30 settembre, saranno i due giorni della Festa di chiusura della Land Art del Furlo. Il 29, alle 12 e alle 19, ci sarà la video-performance di Viola Mondello “Attraverso”, alle 16, “Dialogo fra terra e cielo”, un focus sull’opera dell’artista steineriano Walter Zuccarini, illustrato dalla ricercatrice Emilia Longheu; alle 18, il concerto-reading della cantante Frida Neri con i poeti e romanzieri: Stefano Sanchioni e Loris Ferri, “I Frutti di Maia”, già presentato a “Villa e Castella”.

Il 30, giorno di finissage, finalmente si può passeggiare sulla Diga del Furlo (prima occupata dai lavori di restauro) alle 12 si replica “Attraverso”, alle 18 l’atteso concerto della cantante Giada Cambioli: “Giada in Jazz” e alle 21, l’anteprima italiana del cortometraggio “Erbastella” di Silvio Montanaro, protagonisti Loretta Stella e il Monte Nerone.

Il 22 e il 23 settembre, come il 29 e 30, sarà ancora possibile la “Passeggiata d’Arte” nel Parco Botanico-Culturale di Sant’Anna del Furlo, (dalle 10,30, fino al tramonto) e la visione della mostra di ceramiche “Testa a Testa” (10-13; 16-19) nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie, accanto alla Galleria Romana, sulla Flaminia (grazie alla Proloco di Fermignano)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>