Nasce a Serra Sant’Abbondio la Polisportiva Sei Castelli

di 

20 settembre 2012

SERRA SANT’ABBONDIO – Nasce a Serra Sant’Abbondio un nuovo ed interessante progetto sportivo senza fini di lucro: l’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Sei Castelli.
Un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione dello sport dilettantistico, quale fattore di formazione e di benessere fisico, morale e sociale per i giovani di Serra Sant’Abbondio, e il rispristino di strutture sportive in questi ultimi anni non utilizzate, con logiche ripercussioni sulla vita sociale del paese.
Il nome Polisportiva Sei Castelli è stato scelto per richiamare la storia del paese, la rivalità sportiva che da sempre c’è a Serra tra le sei frazioni.

Polisportiva Sei Castelli

La nascita della società è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Nadia Mollaroli che ha cercato di creare interesse nei giovani proponendo loro di prendere in mano la situazione sportiva del paese.

A raccogliere in primis l’appello del primo cittadino è stato Mattia Priori, giovane imprenditore di successo della zona ed ex calciatore.
“Ringrazio il sindaco Nadia Mollaroli per avermi coinvolto e reso partecipe di questo importante progetto di far ripartire le attività sportive del paese e per la fiducia dimostratami che spero di ripagare.
Spero che questa nuova società sportiva possa continuare il brillante lavoro fatto nel passato dal precedente sodalizio che aveva fatto raggiungere al paese di Serra Sant’Abbondio obiettivi difficilmente ripetibili nel breve.
Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini ad avvicinarsi a questa nuova avventura, dandoci tutto il loro sostegno”.
Importante la collaborazione della baita con ristoro Le Cafanne di Serra Sant’Abbondio che è il main sponsor della Polisportiva. Grazie ai suoi fondi si è potuto acquistare tutto il materiale tecnico sportivo.
La Sei Castelli si accinge a prendere parte al primo campionato della sua storia, quello di Terza categoria, calcio a 11.
La squadra è allenata dal mister Yuri Luzi. Più della metà dei giocatori della rosa sono residenti a Serra Sant’Abbondio. Il direttore sportivo è Francesco Baldeschi.
La presentazione dell squadra si è tenuta sabato scorso con un notevole successo di interesse da parte di tante famiglie del paese.

Un commento to “Nasce a Serra Sant’Abbondio la Polisportiva Sei Castelli”

  1. simone scrive:

    vorrei ricordare che l’assessore e il sindaco sono gli stessi che due anni fa’ hanno contribuito alla fine della societa’ fc. serra sant’abbondio.Mi chiedo perche’ allora non si sono adoperati per far continuare la societa’ esistente e oggi si vantano di essere i fautori della polisportiva sei castelli?
    Mi sorge una domanda, tutto questo impegno da parte dell’amministrazione sara’ perche’ tra circa un’anno ci saranno di nuovo le elezioni?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>