Snoopy, stasera l’esordio in Coppa Marche

di 

22 settembre 2012

PESARO – Inizia in trasferta la nuova stagione della Snoopy. La squadra di Matteo Bertini sarà impegnata questa sera alle 21 a Fabriano nella prima gara di Coppa Marche. C’è molto curiosità intorno a questo nuovo gruppo, e il presidente Barbara Rossi non lo nasconde: “Non vedevo l’ora di iniziare. Ho tanta voglia di vedere un po’ di pallavolo giocata dopo un mese di allenamenti”.

La Snoopy (B1) nella foto di Danilo Billi

L’unico rammarico per questa Coppa la presenza di una sola B1, il Lardini Filottrano, oltre alla Snoopy: “E’ un peccato, perché anche se le formazioni di B2 saranno sicuramente molto competitive, sarebbe stato sicuramente un test più significativo affrontare squadre della nostra categoria”. Nel girone della Snoopy ci sono infatti, oltre a Filottrano, Pallavolo Fabriano, Edilceccaci Moie, Monte Schiavo Jesi e Acqua Roana Mosca Macerata che militano in B2. Aluigi e compagne dovranno sfruttare questo mese di Coppa Marche per trovare il giusto ritmo di gioco da portare in campionato. “in queste partite sono sicura che troveranno spazio tutte le nostre atlete – continua Rossi – mi aspetto da parte di tutte la massima concentrazione e voglia di provare a fare bene. Anche se il risultato non sarà il nostro primo obbiettivo, chiederò alle ragazze di affrontare ogni partita con grinta, come se fosse una gara di campionato”. Grande è l’entusiasmo anche da parte di Matteo Bertini. In questo primo mese di preparazione ha sottoposto la squadra ad un duro lavoro, proponendo anche due allenamenti al giorno: “la stanchezza si fa sentire – ha spiegato – non siamo ancora in forma ma il lavoro che stiamo facendo ce lo ritroveremo in futuro. Non vedo l’ora di andare in campo, le ragazze in allenamento mi stanno dando forti emozioni, non mollano un pallone. Spero di rivivere queste sensazioni stasera in partita”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>