Successo di presenze per il Circo Capovolto in viale Cialdini

di 

24 settembre 2012

PESARO – Domenica pomeriggio, oltre 500 bambini con le loro famiglie e i nonni al seguito hanno colorato viale Cialdini, partecipando alla quarta edizione de “Il circo Capovolto”, festa organizzata da Ottica Venturi, divenuta un appuntamento annuale per la promozione ludica di temi legati alla qualità, alla sostenibilità e alla formazione consapevole dei bambini

Una immagine della riuscita manifestazione

 

Le attività erano tantissime e i bambini le hanno provate tutte: dalla lavorazione dell’argilla alla costruzione di marionette, dalla creazione di quadri su cartone alla lotta con i cuscini su assi di legno da equilibristi, dalle sfide con giochi di legno costruiti dagli animatori alla pittura di lunghi teli posti sul manto stradale, dalla trasformazione del viso con fantastici trucchi a scorpacciate di zucchero filato.

 

A scandire il ritmo del pomeriggio tre spettacoli entusiasmanti e coinvolgenti: quello di magia di Claudio Gatti, presidente dei maghi di Pesaro; il teatro dei burattini del gruppo di animazione Caimercati, giovani artigiani, animatori che vogliono far rivivere le emozioni e le atmosfere delle antiche fiere di paese; ed infine, a conclusione dello splendido pomeriggio di sole, la suggestiva “danza del leone”, eseguita dagli allievi del maestro Rafael Lucena, dell’a.s.d. Shen Long Shaolin Kung Fu Guan.

 

Un altro momento di festa in viale Cialdini

C’era anche la nostra simpatica mascotte, Talpix by VenturiX, che ha ballato e saltato, si è fatta fotografare con i bambini e si è divertita sfidandoli nei giochi di legno e nella lotta con i cuscini.

 

L’impegno nel proporre un intrattenimento sempre più “sostenibile” si è concretizzato anche nel packaging della maglietta regalata ai bambini, fatto in modo tale da diventare un gioco, non un rifiuto.

 

Un grazie speciale a tutti i bambini che hanno partecipato da parte di Ottica Venturi che, attraverso il sostegno del Comune di Pesaro, dell’Assessore Andrea Biancani e della BANCA dell’ADRIATICO che hanno creduto in questo progetto, ha potuto anche quest’anno dedicare un pomeriggio ai bambini e alle loro famiglie.Arrivederci al prossimo anno!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>