Weekend gastronomici a prezzi contenuti: dove mangiare

di 

25 settembre 2012

Weekend gastronomici

CALCINELLI – Proposte culinarie gustose caratterizzano il fine settimana grazie ai Week End Gastronomici di Confcommercio. Sabato 29 settembre il ristorante Pantalin di Calcinelli di Saltara (telefoni 0721.877364 e 334.3901248) propone salumi rustici con formaggi stagionati, bruschette di pane nostrano con olio di Cartoceto, tagliatelle al cinghiale, polenta con salsiccia e funghi di bosco, anatra in porchetta, bocconcini di vitello al Sangiovese, erba cotta, patate arrosto, crostate, caffé. Domenica 30 il ristorante Il Parco di Novafeltria (0541.922018) porta in tavola crostini ai porcini, assaggio di polenta alla griglia, piadina con radicchio, lasagne al forno con porcini, ravioli con ragù di piselli, agnello con pere in agrodolce, vitello arrosto con champignons, carciofi, patate al forno, ciambella della casa, caffé. Pitrok di Fossombrone (0721/715545) stuzzica l’appetito con crostini misti, piada e affettato, passatelli ai funghi, tagliatelle al ragù, oca e coniglio arrosto, carne alla brace, gratinati, patate arrosto, tiramisù, caffé. Villa Palombara di Castelvecchio di Monteporzio (0721.955617) serve crostone di polenta con funghi di montagna e tartufo, tacconi di farro con guanciale e pomodoro, coscio di maiale tartufato al forno con patate al rosmarino, faraona in umido con olive, dolci secchi fatti in casa, caffé.

I menù completi e altre interessanti notizie sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sul sito www.ascompesaro.it, oltre che su www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “Dove mangiare”-“Enogastronomia”). Si consiglia la prenotazione.

Piacevole novità. Domenica 30 sarà possibile effettuare un’escursione gratuita tra piacevoli paesaggi e boschi di cerri e castagni, con passaggi su pietra (necessari gli scarponi), accompagnati da guide ambientali abilitate. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea 340.3401389 e Omar 347.3999859. L’appuntamento è alle ore 9,15 in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria.

Un’utile precisazione: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>