Il premio Antiracket a Pietro Grasso

di 

1 ottobre 2012

PESARO – La 50&Più (Organizzazione di Anziani) e la Confcommercio di Pesaro e Urbino organizzano per i giorni 6 e 7 ottobre la festa dei “Maestri del Commercio”, al cui interno sarà consegnata la 15esima Targa della Solidarietà – Premio Antiracket al dottor Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia.

Amerigo Varotti (a destra) e Operapop in occasione dell'Urbino Press Award

Amerigo Varotti (a destra) e Operapop in occasione dell'Urbino Press Award

Sabato 6 ottobre, alle ore 21.15, al teatro Rossini di Pesaro si terrà un concerto, in onore dei premiati e del dott. Grasso, del duo Operapop.

Gli Operapop (il soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli) fondono il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico in un mix di grande vocalità e presenza scenica.

Dopo l’incontro al Conservatorio Rossini di Pesaro e l’incontro con Luciano Pavarotti, gli Operapop si affermano a livello nazionale ed internazionale. Memorabile, tra le altre, la loro esecuzione all’Ambasciata d’Italia a Washington in occasione dell’Urbino Press Award.

Si esibiranno nello spettacolo: “Operapop – Nessun dorma, il live teatrale” accompagnati dalla band diretta da Michele Pecora.

Ospite d’onore della serata sarà il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, che domenica 7 ottobre riceverà presso la sede di Confcommercio il 15esimo Premio Antiracket – Targa della Solidarietà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>