Volley, coppa Marche B: la Snoopy di Bertini espugna Filottrano al tie break

di 

1 ottobre 2012

FILOTTRANO (Ancona) – La Snoopy infila la terza vittoria in altrettante partite in Coppa Marche, a Filottrano per 3-2. Un successo che ha un sapore particolare, perché ottenuto contro una formazione di pari categoria.

La nuova Snoopy (B1) nella foto di Danilo Billi

Una partita tutta in salita per Aluigi e compagne, che nel primo set sembrano in balia delle padrone di casa che si portano avanti anche 16-5. Per la Snoopy la gara comincia nel secondo parziale, seppur con qualche errore di troppo. La squadra c’è ed ha gran potenziale,ma ancora alcuni meccanismi sono da affinare. Quello che non manca sicuramente a questo gruppo è la grinta e la capacità di reagire ai momenti difficili.

Così, piano piano, punto dopo punto, la Snoopy si riporta in partita, imponendosi nel secondo set 25-20. Complice qualche errore di troppo, Filottrano si porta avanti nel conto dei parziali 2-1. Proprio nel quarto set la partita si accende. Nonostante numerosi errori da entrambe le parti, il parziale è combattuto e giocato punto a punto, fino al 23-25 finale per le pesaresi. Nel tie-break le ragazze di Bertini danno ancora una volta prova del loro carattere. Sotto 11-9, con un parziale di 4 a zero si portano avanti 13-11. Filottrano riesce ad arrivare al 14 pari, ma le pesaresi hanno uno scatto in più e con Aluigi in attacco chiudono la partita.

Soddisfatta il presidente Barbara Rossi: “Il primo set sinceramente mi ha lasciata un po’ perplessa, ma è stato interessante osservare la reazione di tutte nelle difficoltà. Non si sono mai scoraggiate e piano piano sono rientrate in partita, fino a conquistare questa vittoria davvero bella e importante”.

Grande gioia anche per Elisa Rita, ex giocatrice di Filottrano: “Tornare in questo palazzetto è stato emozionante. Ma la cosa più bella è stata la vittoria. Sono entrata a partita in corso e festeggiare il successo dentro il campo è una grande soddisfazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>