Carpegna, nuova illuminazione a led nella zona artigianale

di 

2 ottobre 2012

CARPEGNA – L’amministrazione comunale di Carpegna ha installato nella propria zona artigianale, in località Pian dei Roghi, un nuovo sistema di illuminazione a LED con armature prodotte per un utilizzo pubblico ed industriale, donato dalla ditta Tecnocavi Service srl di Carpegna, con il marchio Nanoled®. L’azienda familiare nata nel 1994, progetta, disegna e realizza in proprio tutti i suoi prodotti e, anche attraverso una severa selezione di materiali e fornitori, sostiene il Made in Italy.

Illuminazione a led in Carpegna

“Il nuovo sistema di illuminazione permetterà una notevole riduzione dei consumi di energia elettrica producendo anche effetti positivi a livello ambientale essendo la tecnologia a LED priva di emissioni di CO2” spiega la stessa ditta.
Dopo il riconoscimento della prima “Bandiera trasparente d’Italia”, continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Carpegna per la salvaguardia della qualità dell’aria e la salubrità dell’ambiente. Soddisfatto il Sindaco Angelo Francioni: “Contestualmente all’installazione di questo nuovo impianto di illuminazione, è stato avviato un monitoraggio dei consumi di cui daremo conto fra un paio di mesi.”
E’ la stessa ditta Tecnocavi Service srl a fornire tutte le informazioni tecniche: “L’armatura stradale installata è il modello “AVVENTUR” che assorbe in totale 86W ed è realizzato con 36 LED monocromatici con temperatura di colore 4.300°K, lente asimmetrica prodotta dalla società Italo-Americana Fraen; la struttura permette di illuminare un’area di terreno pari a metri 12×34. Il flusso luminoso è di 7.950 lumen e, con i pali attuali ad un’altezza di 6/6,50 metri, si ottiene a terra una intensità luminosa di 25 lux, parametro che si pone al disopra dello standard abituale pari a 20 lux. La tecnologia a LED consente un notevole risparmio relativamente sia ai consumi di energia elettrica, sia ai costi di manutenzione garantendo una durata di 60.000 ore di luce ininterrotta che, rapportata ad un utilizzo giornaliero medio di 11 ore su base annua, porta la vita della lampada a circa 15 anni. Sulla struttura, inoltre, la società Tecnocavi Service pone una garanzia totale di 5 anni. Il modello “AVVENTUR” da 86W di Nanoled montato a Carpegna è paragonabile ad una SAP-100, che sommata al consumo dell’accenditore e del reattore ha un assorbimento totale di 140W”.

2 Commenti to “Carpegna, nuova illuminazione a led nella zona artigianale”

  1. lampadine led scrive:

    i vantaggi della tecnologia led sono innegabili,speriamo si diffonda sempre più velocemente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>