Bus navette e parcheggi gratis, ecco le novità

di 

3 ottobre 2012

PESARO – Bus navette con servizio prolungato, per tutta la settimana, nell’arco dell’intera giornata e parcheggio gratuito (al sabato pomeriggio) per chi vuole venire, nel weekend, nel centro di Pesaro. E’  il nuovo pacchetto di iniziative presentate questa mattina dall’assessore Andrea Biancani e dall’assessore Antonello Delle Noci, insieme con gli esponenti delle associazione cittadine e Pesaro Parcheggi: “Il servizio sarà attivo dall’8 ottobre:  l’orario della navetta sarà prolungato dalle 7.50 della mattina alle 14.40, e ancora dalle 15.30 alle 20.10. Un servizio che deriva dalla richiesta di chi utilizza il San Decenzio: non più navette con orari calibrati per chi lavora in centro ma apertura alle fasce orarie di chi il centro lo vuole frequentare anche per fare compere, fare una passeggiata o altro”.

Un momento della conferenza di presentazione avvenuta questa mattina

Dopo la preziosa analisi fornita da Pesaro Parcheggi, successiva all’idea di dare un’ora di parcheggio gratis (o meglio, inserendo solo 5 centesimi) nel pomeriggio del sabato, è stato calibrato anche il servizio relativo ai parcheggi del sabato: per garantire la rotazione della sosta è sempre stata garantita un’ora a soli 5 centesimi: non sarà più la prima ora, ma la seconda. Ovvero: la prima si paga, per la seconda basta aggiungere 5 centesimi. Tutto questo nell’ottica anche di poter vivere con più tranquillità il centro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>