Mercato dei fiori, un weekend di profumi e colori

di 

3 ottobre 2012

PESARO – Un fine settimana di profumi e colori. A regalarlo è la tradizionale mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali che, giunta alla sua 58^ edizione, torna in piazza del Popolo dal 5 al 7 ottobre. L’evento è organizzato da Camera di Commercio, dalla sua Azienda speciale Terre di Rossini e Raffaello, in collaborazione con Comune di Pesaro. Sponsor dell’iniziativa è Banca Marche.

Saranno tre giorni per ammirare e scoprire le tantissime varietà di piante e fiori, ma i visitatori troveranno anche tante altre occasioni a tema floreale, coordinate dall’assessorato allo Sviluppo economico e turismo del Comune di Pesaro.

Mercato dei fiori, conferenza di presentazione

Nel cortile di Palazzo Gradari, dal 5 al 7 ottobre i flower designer Beatrice Pantanelli e Luciano Latini realizzeranno dal vivo creazioni floreali artistiche in vetro (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18). L’appuntamento è curato da 360° Creative Cafè.

Il Club Pesaro Bonsai invece propone al primo piano di Palazzo Gradari (via Rossini 24) da sabato 6 a domenica 7 (sabato dall’inaugurazione alle ore 10 alle 21; domenica dalle 9 alle 19) la VI mostra d’autunno di bonsai a ingresso libero che già venerdì sarà aperta al pubblico in occasione dell’allestimento (dalle 8 a conclusione).

Infine, domenica 7, per gli amanti dello shopping nell’area del parcheggio del San Decenzio si svolgerà il mercato cittadino per recuperare una giornata del martedì persa a causa della neve. L’edizione 2012 non offre soltanto fiori, in esposizione anche miele nostrano e vasi di terracotta realizzati nella nostra provincia.

L’organizzazione della mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali è pensata non solo per i pesaresi, da sempre molto affezionati all’iniziativa, ma vuole richiamare ospiti della città che approfittando dell’esposizione scelgono di visitare il nostro territorio e scoprire le sue tante opportunità per trascorrere una vacanza.

L’inaugurazione della Mostra dei fiori si terrà venerdì 5 ottobre, alle ore 12, in piazza del Popolo. Info: Camera di Commercio tel. 0721 3571; Comune di Pesaro – assessorato Sviluppo economico 0721 387103.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>