Podismo, ancora un weekend ricco di soddisfazioni per gli atleti della Banca di Pesaro

di 

4 ottobre 2012

PESARO – Si sono cimentati su più fronti i podisti dell’Atletica Banca di Pesaro-R.G. Iinfissi nell’ultima domenica di settembre: ben tre appuntamenti pressoché in simultanea, ma su gare di diversa distanza e impegno.

A Jesi, fa sapere Maurizio Bacchiani, responsabile delle relazioni esterne dell’Atletica Banca di Pesaro, si è svolta una mezza maratona, sulla classica distanza di 21,097 chilometri, che ha visto la partecipazione di 350 atleti: la vittoria è andata a Daniele Caimmi, delle Fiamme Gialle, con il ragguardevole tempo di 1.11.01.

Per l’Atletica Banca di Pesaro si sono senz’altro segnalati Daniele Sperindei, 18esimo assoluto al traguardo, con il tempo di 1.24.12, e Massimo Campanari, classificatosi al 36esimo posto assoluto, con il tempo di 1.28.49.

A Monteporzio di Pesaro si è svolta la 14esima prova del campionato interregionale “CorrereXCorrere”, sulla distanza di 10 chilometri, contrassegnata da un percorso collinare piuttosto impegnativo per i circa 200 atleti che hanno partecipato alla gara. La vittoria è andata a Marco Verardo, che ha imposto il suo ritmo fin dal primo chilometro di gara, regolando il giovane Federico Cariddi.

Ottimo il piazzamento dei podisti Daniele Scola ed Enrico Bacchiani, dell’Atletica Banca di Pesaro, che si sono classificati rispettivamente all’ottavo e al decimo posto assoluto, cioè in zona premi.

In evidenza, e giustamente premiate, anche tre rappresentanti femminili della stessa società pesarese: Maria Camilla Brogate, Anna Maria Masetti ed Emanuela Trombini, classificate rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto della graduatoria femminile.

La terza gara della giornata si è invece svolta a Savignano sul Rubicone, sulla distanza di 14 chilometri, valevole come quinta prova del Campionato podistico Romagnolo. La vittoria è andata a Gianluca Borghesi, che ha regolato sul traguardo il fortissimo atleta del Marocco Youbess Zitouni. Anche in questa gara la società Atletica Banca di Pesaro è stata ben rappresentata dai podisti Stefano Bonaccorsi ed Emo Aluigi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>