Ecco Marche Nord come aderisce alla Giornata mondiale sull’Osteoporosi

di 

5 ottobre 2012

PESARO – Il 20 ottobre, Giornata Mondiale Osteoporosi: convegni e visite gratuite. Ecco i programmi dei presidi di Marche Nord. Visite gratuite a Pesaro e Fano. Le prenotazioni per il San Salvatore di Pesaro si effettueranno lunedì 8 ottobre e giovedì 11 ottobre, mentre al Santa Croce le prenotazioni si faranno il 20 ottobre durante il convegno organizzato dalla Geriatria.

manifesto Osteoporosi 2012

Tutta orientata al pubblico femminile la Giornata Mondiale sull’Osteoporosi promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda) in programma il prossimo 20 ottobre. I due presidi dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa con programmi trasversali, organizzando convegni e visite gratuite.

La Medicina Nucleare del presidio San Salvatore di Pesaro il 20 ottobre effettuerà gratuitamente visite specialistiche e l’esame Densitometria Ossea (Moc). Si potranno prenotare le prestazioni solo l’8 ottobre e l’11 ottobre chiamando il numero 0721.362210 dalle 14 alle 16.

Il dipartimento Geriatrico e Riabilitativo del Santa Croce vi dà appuntamento direttamente al 20 ottobre nella sede Asur (sala Gialla – via Ceccarini, 32 a Fano) con un convegno dal titolo “Osteoporosi: prevenzione, riabilitazione e nuove terapie”. Durante il convegno, al quale parteciperanno come relatori il primario della Geriatria Antonio Lacetera, e i colleghi Giuliano Cenci e Marina Simoncelli, tutti i partecipanti saranno invitati a compilare un questionario per la valutazione del rischio di Osteoporosi. Le persone ritenute a rischio saranno contattate per eseguire gratuitamente visita specialistica e Densitometria Ossea.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>