Robur e Snoopy protagoniste al Gala di Lega

di 

5 ottobre 2012

PESARO – All’indomani della cena di gala tenuta a Milano alle Officine del Volo in occasione del 25esimo anniversario della nascita della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della presentazione della stagione 2012/13, ecco il racconto del presidente della Robursport Giancarlo Sorbini: “E’ stata una serata molto piacevole, curatissima in ogni dettaglio grazie all’organizzazione di Master Group Sport, che ha consentito a tutti noi del mondo del volley (atlete, allenatori, dirigenti, sponsor, giornalisti) di ritrovarci in un clima rilassato ed elegante. La nostra società era rappresentata inoltre da Alberico Miniucchi, consigliere di Lega, e Cristina Chirichella, capitana della nazionale juniores che è stata premiata per la medaglia di bronzo conquistata ai campionati europei. A rappresentare Pesaro anche Alessia Fiesoli, compagna di nazionale di Cristina e neo acquisto della Snoopy di B1, accompagnata a Milano dalla presidente della società Barbara Rossi. Al nostro fianco, c’era anche Roberto Bottoni, dell’ufficio marketing di Banca Marche”.

Non sono mancati momenti di grande commozione…
“Sì, soprattutto in occasione del videomessaggio del professor Umberto Veronesi, che ha suggellato la nuova partnership tra la Lega volley femminile e la Fondazione Veronesi, presieduta dal figlio Paolo, medico, che ha partecipato alla cerimonia. La Fondazione sostiene la ricerca e la divulgazione scientifica: essere al loro fianco è un grande onore per tutti noi”.

Presentazione Snoopy B1 2011-2012, Giancarlo Sorbini

Giancarlo Sorbini (nella foto Marco Giardini)

Nel corso della serata, condotta da Alessandro Antinelli di Rai Sport e Peppe Quintale, ex Iena e showman, si sono alternate sul palco personalità di prestigio: Mauro Fabris, presidente della Lega, che ha fatto gli onori di casa; Carlo Magri, presidente della Federazione; Carlo Salvatori, presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali femminili 2014, che si terranno in Italia; Manuela Benelli, capitana della Teodora Ravenna Campione d’Italia nel 1987 (anno di fondazione del consorzio); infine gli ex-presidenti di Lega Carlo Fracanzani, Gianfranco Briani e Francesco Franchi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>