Snoopy, un seminario per lavorare insieme con successo

di 

5 ottobre 2012

PESARO – Appartenenza e identificazione. Sono queste le parole chiave al centro del seminario intensivo “Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo.” (H.Ford), organizzato dalla Snoopy per i suoi allenatori domenica 7 ottobre. Un incontro voluto fortemente dal presidente Barbara Rossi, che si discosterà dai corsi di formazione per i tecnici che contraddistinguono la società da diversi anni.

Il seminario, tenuto dal dottor Filippo Sabattini e dalla dottoressa Barbara Rossi, si concentrerà sugli allenatori, per permettere loro di conoscersi e creare così un gruppo di lavoro. “L’idea è nata dal fatto che quest’anno abbiamo molti allenatori nuovi – spiega il presidente Snoopy – e con questo incontro voglio cercare il più possibile di fare entrare tutti nello Snoopy pensiero. A differenza degli incontri di formazione mensili che facciamo da anni, domenica non cercheremo di dare competenze ai nostri tecnici, ma lavoreremo direttamente su di loro e con loro, per creare una struttura mentale che li caratterizzi”.

L’obiettivo resta quello di costruire senso di appartenenza e identificazione, per fare squadra anche tra gli allenatori: “Abbiamo più di venti tecnici questa stagione – continua il presidente – ognuno con vissuti ed esperienze diverse, che ci devono servire per costruire un nostro sistema di lavoro e un nostro stile di comportamento”.

Nel mese di novembre riprenderanno poi gli incontri di video analisi mensili: “L’attenzione per la persona, e non solo per l’aspetto tecnico – conclude Rossi – resta uno dei nostri principali obiettivi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>