Acqualagna caput mundi del tartufo

di 

7 ottobre 2012

ACQUALAGNA – Un incontro tra capitali, quella Romana e quella del Tartufo che ha scelto la sede di Eataly a Roma per presentare in anteprima la sua 47 Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato.

Andrea Pierotti, sindaco di Acqualagna

Lunedì 8 ottobre alle 11,30- nella sede di EATALY Roma, Alti Cibi- il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti illustrerà le caratteristiche peculiari della manifestazione, le novità del programma 2012 e l’andamento della stagione di raccolta appena iniziata. Ad accogliere il tartufo di Acqualagna anche il padrone di Casa di Eataly, Oscar Farinetti che, pur vantando origini Albesi , non solo fa da testimonial alla sua presentazione ufficiale ma sarà insignito della massima onorificenza del grand’ordine della Ruscella D’Oro  di Acqualagna con una cerimonia che si terrà il 10 novembre 2012 in occasione della Fiera del Tartufo. Con lui un’altra grande personalità del mondo romano, rilevante estimatore del tartufo di Acqualagna legato ad esso per legame paterno. Si tratta di Gian Marco Tognazzi che presenzierà alla conferenza stampa e anch’esso verrà insignito della Ruscella D’Oro in una delle giornate di Fiera con una cerimonia che prevederà anche la preparazione e degustazione di una delle tante ricette al tartufo di Acqualagna scritte e autografate dal padre Ugo Tognazzi che era un grande frequentatore della Fiera ricevendo anch’esso la Ruscella D’Oro negli anni ’70.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>