Un weekend di cucina ed escursione

di 

8 ottobre 2012

Weekend gastronomici

Proposte gustose a prezzi modici

PESARO – Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola e con i menù a prezzi contenuti dei Week End Gastronomici Confcommercio. Inizia sabato 13 ottobre il ristorante La Coppa di Mombaroccio (telefoni 0721.471276 e 347.3751000) con tagliere di salumi “sale e pepe” con formaggi marchigiani e confetture, frittata al tartufo, tagliatelle al mattarello con ragù di carne, cappellacci al tartufo pregiato di Acqualagna, maialino al forno in porchetta con patate, straccetti di marchigiana al tartufo nero, tiramisù al mascarpone e ricotta. Proseguono domenica 14 i ristoranti Al Pavone Bianco di Babbucce di Tavullia (t0721.476159, 338.7513768 ) con polenta arrostita con olio e parmigiano, prosciutto crudo di collina, insalatina di noci e lonzino, pane bruscato con funghi, maltagliati caserecci con ceci, ravioli tartufati alle delizie del sottobosco, coniglio porchettato, spallotto al forno, salsicce alla griglia, patate al rosmarino, cantucci alle mandorle, crostata all’albicocca; Dall’Amico di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722.58123) con roast-beef di vitello con rucola e grana, bruschette con olio di Cartoceto, polenta con fagioli e salsiccia, ravioli di ricotta e spinaci con bacon croccante, pomodorini e pecorino, scaloppine ai funghi porcini, arista di maiale in porchetta al finocchio selvatico, patate sabbiate e alloro, insalata, ciambella al limone e gocce di cioccolato, caffé; La Palomba di Mondavio (0721.97105) con torta rustica d’erbe di campo su specchio di fonduta al tartufo nero, polenta con salsiccia sbriciolata e tartufo nero, agnolotti al ragù di maiale, bocconcini con cipolle in agrodolce e funghi, insalata di stagione, ciambella alla mela con salsa vaniglia; Nuova Casa Barocci di Mombaroccio (nuovo numero: telefono 0721.1748052 e 388.8754825) con crostini al tartufo, frittata al tartufo, strozzapreti con gamberi e tartufo, passatelli al tartufo, tagliata in letto di verdure al tartufo, arista con funghi al tartufo, gratin, insalata mista, tiramisù, caffé; Tre Pozzi di Cagli (0721.782999) con polenta gratinata con fonduta, fritturina e crostini al tartufo nero, pennette alla norcina con tartufo nero, tagliatelle ai funghi e porcini, arrosto di lonza tartufata, pollo e coniglio al forno con patate, insalata, patate al rosmarino, crostata.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “Dove mangiare”-“Enogastronomia”). Si consiglia la prenotazione.

Piacevole novità! Domenica 14 sarà possibile effettuare una facile passeggiata gratuita nel cuore dell’Oasi Faunistica, tra pioppi, querce secolari e animali ospiti del Centro Recupero Animali Selvatici, accompagnati da guide ambientali abilitate. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea 340.3401389 e Omar 347.3999859: l’appuntamento è alle ore 9.45 presso il distributore di carburante pochi chilometri dopo Borgo Massano, in direzione di Casinina di Auditore.

Una precisazione doverosa: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>