Torna Gibbemeyer, la Robur vince a Bologna

di 

11 ottobre 2012


PESARO – La prima senza Serena Ortolani è anche la partita del ritorno di Lauren Gibbemeyer. La presenza della centrale americana regala – finalmente buone notizie in casa Robursport.

Lauren Gibbemeyer ha potuto scendere in campo questo pomeriggio a Bologna nell’allenamento congiunto che la squadra di Andrea Pistola, che si era allenata anche prima di raggiungere Bologna, ha sostenuto con l’Idea Volley.

Senza Ortolani sul taraflex, ma con Serena Ortolani presente al PalaDozza, il palasport bolognese che ha segnato la storia della pallacanestro italiana. Serena ha tifato per le sue ormai ex compagne.

Ci ha fatto molto piacere vederla – ha detto il vicepresidente Sandro Sardella- perché la sua presenza conferma quanto fosse legata a squadra e società. Quanto alla partita, devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Vincere mette sempre di buon umore, e le ragazze hanno reagito bene all’assenza di Serena”.

Sabato, altro allenamento congiunto a Treviso, sul taraflex del PalaVerde, con la Imoco Conegliano alla quale le colibrì restituiranno la recente visita al PalaCampanara.

Particolare non trascurabile: è vero che il precampionato spesso è bugiardo, che i risultati non contano, ma finora la Robur ha vinto tutte le partite (allenamenti congiunti compresi) disputate. E nell’ultima amichevole, quella odierna a Bologna, ha confermato le qualità delle sue giovani, a iniziare da Chirichella per proseguire con le straniere Muresan, Dekany e Gibbemeyer, che ha qualche anno in più ma era reduce da giorni non facili. Segno che la statunitense ha carattere!

Il tabellino:

IDEA VOLLEY 2002-ROBURSPORT 1-3


(15-25; 30-28; 20-25; 23-25)

IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Stufi 10, Arimattei 11, Cvetanovic 9, Alfonsi 4, Petrucci 7, Korukovets 12, Ginanneschi 3, Minervini (L), Severi, Lavorenti, Vece. All. Simone.

ROBURSPORT PESARO: Muresan 12, Manzano 3, Tirozzi 21, Chirichella 10, Gibbemeyer 15, Signorile 3, De Gennaro (L), Valpiani, Dekany 14. All. Pistola.


Idea Volley 2002: battute sbagliate 12; battute vincenti 4; ricezione 56% (perfetta 23%); attacco 34%; errori 25; muri 8. Robursport: battute sbagliate 15; battute vincenti 6; ricezione 70% (perfetta 27%); attacco 45%; errori 32; muri 7.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>