Fano choc: passa il Castiglione del baby fanese Marongiu

di 

14 ottobre 2012

FANO – Perde 1-0, al Mancini, il Fano di Lazzaro Gaudenzi che, ora, annaspa sul fondo della classifica. Troppi gli errori sotto porta, troppe le sviste arbitrali, troppo di tutto. Compresa la gestione dei biglietti che ha causato non pochi problemi per i tifosi.

Luca Marongiu, oggi punto di forza del Castiglione

Al Mancini passa la matricola Castiglione, dove gioca l’ex Luca Marongiu, troppo presto sbolognato dall’Alma tre anni fa e lanciato poi in orbita dal Real Montecchio di Tresoldi in Eccellenza: Juniores e Nazionale di Serie B con l’Albinoleffe l’anno scorso, Castiglione e  Nazionale Under 20 quest’anno. Non parte male il Fano ma ha il demerito di non concretizzare, sia quando Cazzola sulla fascia fa quello che vuole e sia quando Fabbro, in un paio di circostanze, non trova la porta. Piccoli, sempre uno dei più positivi dei granata, ci ha provato pure di testa, dal limite dell’area, con la palla terminata alta di poco sulla traversa. Nella ripresa, dopo una bella sgroppata di Amaranti, sempre Piccoli è stato atterrato in area sul secondo palo: l’arbitro, Lazzeri di Arezzo, ha sorvolato. Stessa scena, qualche minuto dopo, sullo sgusciante Forabosco terminato a terra dopo un contatto sull’out sinistro dell’area. Il Castiglione, applicando la classica legge golsbagliato-golsubito, passa al minuto al 76′: Ferrari prende palla, converge dalla destra e piazza un sinistro tagliente che dal limite dell’area termina la corsa sul secondo palo di Beni (oggi in campo al posto di Proietti). La curva granata resta impietrita: il portiere fanese, forse, avrebbe potuto fare qualcosa di più.

 

 

Girone A:

 

Alessandria – Valle d’Aosta 1-1

72′ Amato (V), 94′ Degano (A)

 

Fano – Castiglione 0-1

75′ Ferrari (C)

 

Mantova – Giacomense 2-2

20′ Del Sante (M), 35′ Pietribiasi (M), 61′ Masini (G), 75′ Varricchio (G)

 

Milazzo – Savona 0-3

46′ e 80′ Virdis (S), 92′ De Martis (S)

 

Monza – Casale 1-1

21′ Calliari (M), 62′ Siega (C)

 

Renate – Forlì 0-4

28′ e 56 Melandri (F), 30′ Patrascu (F), 89′ Oggiano (F)

 

Santarcangelo – Bellaria 0-0

Pro Patria –  Unione Venezia 1-2 (giocata venerdì)

52′ Bruccini (PP), 75′ D’Appolonia (V), 78′ Marconi (V)

Rimini – Bassano 1-2

7’st Valeriani (R), 21′ stCarteri (B), 46’st Gasparello (R)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>