Varotti eletto vice presidente della Camera di Commercio

di 

15 ottobre 2012

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

PESARO – Amerigo Varotti, direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino, è stato stato eletto oggi vice presidente della Camera di Commercio.

Nato a Novafeltria il 20 agosto 1956, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Varotti è direttore generale della Confcommercio dal maggio 1995.

Il consiglio camerale, presenti 28 componenti su 28, ha eletto la nuova giunta all’unanimità e con voto palese, approvando la proposta del presidente Alberto Drudi.

“L’esito della seduta – afferma lo stesso presidente Drudi – premia il lavoro impostato in queste settimane per portare a coesione e unità d’intenti l’intero sistema camerale. Il voto all’unanimità è un segnale forte in un momento in cui tutto intorno a noi si divide e lo è inoltre verso le realtà con cui la Camera di commercio è chiamata a collaborare per raggiungere i propri obiettivi”.

Fanno parte della giunta camerale Giorgio Aguzzi, Learco Bastianelli, Tommaso Di Sante, Salvatore Giordano, Alfredo Mietti, Amedea Salvi, Gianfranco Santi e Amerigo Varotti. Giordano e Salvi sono i nuovi ingressi. Sotto la presidenza di Alberto Drudi, la giunta camerale si è riunita subito dopo, confermando all’unanimità Varotti alla vice presidenza.

Nel suo intervento precedente il voto del consiglio camerale, il presidente Drudi ha ricordato i principali obiettivi della giunta per questo nuovo mandato: agevolare l’accesso al credito per le imprese della nostra provincia, sviluppare le infrastrutture, incentivare l’internazionalizzazione, l’ambiente, i settori del turismo e dell’agroalimentare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>