Biblios-Biblioteca di S.Ippolito, al via la programmazione autunnale

di 

17 ottobre 2012

 

SANT’IPPOLITO – È iniziata con la presentazione di un libro, “Il sentiero dei mirtilli” di Luigi Minardi, la programmazione delle iniziative autunnali organizzate alla BiblioS, la Biblioteca Comunale di Sant’Ippolito.

Il cartellone prevede una serie di appuntamenti diversificati, con proposte per un pubblico di tutte le età, con l’obiettivo di fare della biblioteca uno spazio attivo e stimolante per tutta la comunità santippolitese e non solo.

La rassegna “Film in biblioteca” sarà incentrata sul tema dell’integrazione con una selezione di lavori di registi italiani e stranieri che hanno messo in scena l’incontro o il conflitto fra le culture, narrandone le tensioni, le opportunità e le vicende umane. Si parte venerdì 19 con uno dei film più apprezzati dell’ultima stagione: “Quasi Amici” di Olivier Nackache ed Eric Toledano.

Biblios

Gli appuntamenti dedicati alle presentazioni di libri saranno caratterizzati dall’intervento degli autori che offriranno spunti originali per la conoscenza di tutti gli aspetti delle loro opere. In questa prima serie di incontri saranno ospiti alcuni autori locali, con un itinerario che va dalla narrativa al romanzo illustrato. Prossimo appuntamento con i giovani fumettisti Michele Petrucci e Davide Garota che presenteranno loro ultimi lavori.

Le domeniche alla BiblioS saranno da favola con incontri-laboratorio per i bambini ed i genitori che, guidati da operatori professionali, potranno vivere il mondo delle fiabe e approfondirne la conoscenza anche dal punto di vista narrativo e pedagogico.

In programma anche due appuntamenti del progetto provinciale “Nati per leggere”, durante i quali i più piccini potranno assistere a letture animate di libri divertenti e di storie paurose,

Dal 22 ottobre verranno esposte le tavole originali tratte dalle graphic novel di Michele Petrucci e Davide Garota.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>