Concluso il corso barman di Confcommercio

di 

17 ottobre 2012

PESARO – Concluso, nella sede di Confcommercio a Pesaro, l’annuale prestigioso corso Barman svolto dal maestro Pierluigi Cucchi, consigliere nazionale della Fipe. Il corso era suddiviso in due distinti livelli di approfondimento. In totale sono stati 30 i partecipanti.

I partecipanti al corso barman di Confcommercio

I partecipanti al corso barman di Confcommercio

“Confcommercio – ha commentato il direttore Amerigo Varotti – non intende inflazionare il mercato formativo con numerosi corsi barman. Ogni anno ci limitiamo a realizzarne uno ma altamente professionale. Il corso è importante sia per formare e qualificare gli addetti al settore dei pubblici esercizi ma è anche fondamentale per migliorare la cultura e la qualità dell’ospitalità di una località. E ciò è fondamentale per le località turistiche”.

Al termine del corso di secondo livello si è svolta una “cocktail competition” tra i 15 partecipanti del corso di secondo livello e, prima della consegna degli attestati, la giuria ha esaminato le preparazioni dei corsisti.

Il primo classificato è stato Mattia Serafini con il suo cocktail denominato “Smile cocktail”, un rickey composto da gin, x-rated, liquore alla fragola, lime, zucchero e mojito soda. Al secondo posto, a pari merito, si sono classificati Lorenzo Manenti, Alessandro Campanelli e Francesco Manenti, mentre terza sono arrivati Eleonora Piccinetti e Daniele Cappello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>