Bando per giovani laureati, 50 stage in tutta Italia

di 

18 ottobre 2012

 

PESARO – Interessa anche i giovani laureati della nostra provincia il bando del progetto ‘Confindustria per i giovani’, l’iniziativa lanciata a livello nazionale che, oltre a facilitare il passaggio dei giovani dal mondo accademico a quello del lavoro, vuole essere una risposta concreta all’esigenza di accrescere il capitale umano a disposizione del sistema confederale, inserendo risorse che abbiano conosciuto realmente il lavoro quotidiano, i valori e le dinamiche organizzative che riguardano il sistema di rappresentanza degli imprenditori.

“E’ un’iniziativa importante perché – ha spiegato Claudio Pagliano, presidente degli industriali pesaresi – anche in un momento di grave crisi, come quella che stiamo attraversando, gli industriali hanno deciso di puntare sui giovani. Sono convinto, infatti, che da loro riceveremo un vantaggio competitivo nel lungo medio periodo”.

“Già l’anno scorso – ha ricordato Pagliano – la nostra Associazione ha potuto apprezzare la collaborazione di due neo laureati che avevano partecipato all’edizione precedente del progetto e tutti e due attualmente hanno trovato un’occupazione”.

Saranno 50 i giovani selezionati, a livello nazionale, fra tutti coloro che invieranno la loro adesione. Il percorso formativo si articola in 6 mesi di stage presso le diverse sedi del Sistema, con giornate di formazione in aula, formazione in elearning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e una costante attività di counselling individuale per ciascun partecipante. E’ previsto un rimborso spese mensile, a carico di Confindustria, pari a 1.000,00 euro lordi omnicomprensivi.

Gli stage inizieranno nel mese di febbraio 2013. Elementi preferenziali per la valutazione dei candidati saranno l’età e il curriculum scolastico, ma saranno prese in considerazione anche le motivazioni e le esperienze di vita finora maturate.

Gli interessati sono pregati di comunicare la loro partecipazione entro il prossimo 11 novembre 2012 a confindustriaperigiovani@confindustria.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>