Porto lancia l’appello alle associazioni: “Aderite al contratto di fiume”

di 

19 ottobre 2012

PESARO – Istituita la cabina di regia per il “contratto di fiume”. Lo comunica l’assessore provinciale all’ambiente Tarcisio Porto spiegando: “Martedì prossimo (il 23 ottobre, ndr), nella mattinata, ci incontreremo a Urbania con la Comunità montana Alto e medio Metauro, i sindaci e l’Aato per mettere a punto il programma dei prossimi mesi”.

L'assessore Tarcisio Porto

E in vista dell’iniziativa, Porto lancia l’appello: “Invitiamo tutte le associazioni e i gruppi interessati ad aderire al progetto legato al contratto di fiume. Chiunque può farlo contattando la Comunità montana e il Servizio Acque interne della Provincia”.

Nel frattempo si va avanti e arrivano i primi finanziamenti. “Sono già stati stanziati 150mila euro – conclude l’assessore – dall’Aato, su richiesta della Comunità montana, finalizzati alla realizzazione di interventi di fitodepurazione attiva, per migliorare la qualità delle acque”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>